Santa Croce di Magliano rinnova l’affidamento alla Madonna del Carmine

Luoghi del cuore che si animano in occasione di giornate speciali e riportano alla mente l’infanzia e custodiscono valori preziosi per una società complessa. Largo del passeggio a Santa Croce di Magliano e una piccola edicola, all’angolo di via della Chiesa, che ricorda la Vergine Maria che porta in braccio Gesù Bambino.

Sabato 16 luglio 2022 la comunità di Santa Croce di Magliano ha rinnovato la festa in onore della Madonna del Carmine. Un momento molto suggestivo con l’intronizzazione della statua della Vergine, la recita del santo rosario e la messa celebrata dal parroco, don Costantino Di Pietrantonio insieme a don Angelo Castelli. Contemplazione e servizio: due aspetti della vita di ogni cristiano che non camminano da soli ma insieme e la vita stessa della Madonna aiuta a farli propri nelle esperienze di ogni giorno tra preghiera, carità, cura delle persone sofferenti, ascolto e comunione tra fratelli e sorelle. Al termine della celebrazione eucaristica è stata recitata la supplica alla Madonna del Carmine con l’affidamento di tutti i propri cari, vivi e in cielo, al suo abbraccio amorevole. La statua è stata quindi riportata nella chiesa madre accompagnata dai fuochi d’artificio, canti e preghiere.